SERVIZI

 

 

Il progetto genealogia veneta si propone lo scopo di aiutare i veneti residenti in Italia e all’estero a trovare i propri antenati e a costruire l’albero genealogico della propria famiglia.

 

Tramite accurate ricerche d’archivio presso le istituzioni pubbliche e le pievi, ogni persona ha la possibilità di conoscere le proprie origini e chi erano i suoi antenati.

 

La mia formazione universitaria mi consente di accedere direttamente a queste fonti d’archivio senza perdere tempo con ricerche non necessarie, e di sistematizzare i dati raccolti in maniera uniforme e scientifica.

 

Per venire incontro alle esigenze dell’utente, proporrò delle soluzioni personalizzate che tengano conto del tipo di parentela che si vuole conoscere (matrilineare o patrilineare), la presenza delle copie dei documenti originali ove questi siano disponibili, un approfondimento storiografico dei luoghi e dei fatti che si intrecciano con l’albero genealogico ed eventualmente la creazione di un libretto in brossura.

 

Le informazioni saranno fornite in italiano o in inglese, per lingue differenti posso offrire un servizio di traduzione a un costo aggiuntivo.

 

Chi invece è interessato al reperimento dei documenti necessari alla richiesta della cittadinanza italiana per discendenza è pregato prima di leggere qui.

Una volta preso atto della procedura, vi aiuterò a reperire tutta la documentazione richiesta.

 

 

TARIFFE

 

 

La valutazione della fattibilità della ricerca in conformità ai dati che mi fornirete sulla vostra parentela verrà fatta gratuitamente.

Successivamente, una volta verificata la possibilità di svolgere la ricerca d’archivio, la tariffa oraria sarà di 40 € per quanto riguarda la ricerca d’archivio e la sistematizzazione dei dati raccolti.